lunedì 17 marzo 2008

La Destra cresce. Si vola verso il 4%.


Lo rileva il sondaggio settimanale effettuato dall’istituto Crespi Ricerche. Otto i punti di vantaggio del Pdl sul Pd. Per quanto riguarda i candidati premier Daniela Santanchè si attesta al 3,8%. Quasi il 33% degli intervistati dichiara di essere indeciso o che non andrà a votare.

La Destra veleggia sempre al 4 per cento. E’ quanto attesta il sondaggio settimanale effettuato dall’Istituto Crespi Ricerche consultabile sul sito internet www.crespiricerche.it.

Per quanto riguarda i partiti, si accorcia di un punto la distanza tra Berlusconi e Veltroni a meno di un mese dal voto. Il Popolo della Libertà con i suoi alleati Lega Nord e Mpa totalizzano in questa rilevazione il 43,0%, mentre il Partito Democratico e l’Italia dei Valori arrivano al 35,0%

Tra i partiti fuori dai due schieramenti c’è una sostanziale conferma rispetto ai dati della scorsa settimana: Unione di Centro al 7,4% e Sinistra Arcobaleno al 7,2%. La Destra si conferma al 4% e il Partito Socialista è al 2%.

Per la corsa a Palazzo Chigi, anche Berlusconi e Veltroni, nella scelta che viene chiesta di compiere agli intervistati, sono separati da 8 punti, seguiti da Casini con il 7,3%, Bertinotti con il 6,0%, Santanchè con il 3,8% e Boselli con il 2%. Ferrando è allo 0,4% mentre Bruno De Vita e Flavia D’angelo sono allo 0,1%

Rimane alta la percentuale di coloro che non esprimono una preferenza per un partito 32,3% suddivisi in un 18,3% che si dichiara indeciso e il 14% che dichiara che non andrà a votare.

Nessun commento: