domenica 20 luglio 2008

Conferenza programmatica di Orvieto, Storace: "la nostra sfida è sui valori."

Si è aperta oggi pomeriggio nel centro umbro la Due giorni sul tema: "Quanta destra c’è al governo dell’Italia? Analisi, temi, progetti e prospettive della Destra sociale e popolare”.
Sul palco, oltre al segretario nazionale Francesco Storace, il portavoce nazionale dei giovani Ruggero Razza e il presidente del Movimento Teodoro Buontempo.



“Quanta destra c’è in questo governo? Sinceramente non ne vediamo molta. Per quanto ci riguarda, saremmo stati rappresentati se il nostro messaggio politico avesse superato il quorum, però non siamo pentiti. Abbiamo fatto una battaglia di coerenza, alcuni hanno detto di coraggio, noi diciamo semplicemente giusta”.
Lo ha detto il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, a margine della conferenza programmatica nazionale che si è aperta oggi pomeriggio a Orvieto.
“La Destra - ha continuato Storace - deve far capire a tutti che al potere ci si può andare ma dietro ci deve essere una solida cornice di valori e questa, purtroppo, la vediamo fragile. Ecco perchè vogliamo lanciare un messaggio all'Italia, un messaggio chiaro, forte, deciso: c’è bisogno dei nostri valori e su questo La Destra annuncia la sua sfida”.



RAZZA: SIAMO ALTERNATIVA A GIOVENTU' SENZA IDEE
“Abbiamo molti mesi di fronte a noi per trovare la forza di essere il movimento dei giovani italiani, perché non ci interessa parlare a una parte soltanto della nostra generazione, mentre avvertiamo la responsabilità di rappresentare un’alternativa all’idea di una gioventù senza più miti né idee”.
Così il portavoce nazionale dei giovani de La Destra, Ruggero Razza, ha salutato dal palco di Orvieto le centinaia di migliaia di giovani riuniti a Sidney con il Santo Padre Benedetto XVI.
Secondo il portavoce nazionale dei giovani de La Destra “di fronte a un Paese che dimentica la meritocrazia e che non riesce a risolvere le questioni economiche e sociali che bloccano la prospettiva di futuro dei giovani, il nostro compito è diventare punto di sintesi tra sensibilità anche diverse per dare inizio a una vera rivoluzione generazione che sconfigga la gerontocrazia che governa istituzioni e poteri forti”.


BUONTEMPO: CI SAREMO ANCHE SENZA ALLEANZE
“La Destra è l'unica forza politica in Italia che sarà capace di rappresentare la libertà, nel momento in cui un bipartitismo falso cerca di sopprimere ogni anelito di rappresentanza politica. Per noi la politica è gioia, è lotta a favore dei più deboli, è giustizia ed equilibrio sociale. Per noi la politica è una ragione di vita e non si fa questa scelta in maniera sprovveduta, o per ritornare sui propri passi”.
Lo ha detto il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo, nel corso della prima giornata della conferenza programmatica del partito, che si sta svolgendo a Orvieto. “Vogliamo confrontarci con tutti - ha aggiunto Buontempo - vogliamo trovare tutte le alleanze possibili, vogliamo che qualcuno capisca che senza di noi la maggioranza che attualmente governa il paese ha degli squilibri gravissimi, ma devono anche capire che noi cercheremo fino all'ultimo respiro ogni possibile alleanza”.
“Noi - ha proseguito il presidente de La Destra - ci saremo comunque, anche se le alleanze non sarà possibile farle. In politica le cose cambiano velocemente, il nostro investimento è di essere credibili, di essere autentici e anticasta. Noi siamo qualcosa più di un partito, non siamo nati per il partitismo ma per una grande rivoluzione dei valori”.

Nessun commento: