mercoledì 23 gennaio 2008

La Sicilia dei Cannoli



di Salvo Andrea Romano



Se vai a Palermo non comprare le banane... tanto c'è Totò che ti offre i cannoli!

E così in questi giorni assistiamo all'ennesimo triste spettacolo che come al solito, vede l'immagine della Sicilia e dei Siciliani riempirsi dei soliti luoghi comuni che da troppo tempo caratterizzano la nostra storia.
Proprio in un momento importantissimo che vede finalmente gli imprenditori e i commercianti ribellarsi compatti al raket... a 15 anni dalla morte di eroi siciliani che hanno lasciato il segno nei cuori e nelle menti di noi tutti ritorniamo a fare un passo indietro, un enorme passo indietro.



Un governatore della Sicilia condannato in primo grado a 5 anni che festeggia con cannoli e spumante... un non mafioso che favorisce un mafioso condannato a 15 anni.

Uno spettacolo davvero triste, e ancora più triste è vedere la solita classe politica capace di rendere vano l'insegnamento fatto da uomini che hanno dato la vita nell'esaltazione della moralità, della lealtà, dell'amore per la Patria.

Che fine ha fatto Alleanza Nazionale? I suoi giovani chiedone ad alta voce le dimissioni e Fini in coro con i vari dirigenti Siciliani a ribadire sostegno e fiducia a Cuffaro. E così, per un piatto di lenticchie anche quella voce fuori dal coro svanisce in un oceano di indifferenza ed ipocrisia.

Come Gioventù Italiana e come Siciliani noi non tolleriamo tutto questo e la contestazione diventerà per noi un dovere morale prima che un diritto di democrazia.

Prepariamoci a lottare!

A noi.

Visita il blog:
cuffarodimettiti.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente.
Complimenti per la scelta delle foto!