domenica 6 luglio 2008

Rocca di Mezzo, I° Assemblea nazionale Gioventù Italiana. Le strategie per il futuro

Sono giunti in centinaia nella località abruzzese i giovani di Gioventù Italiana, il movimento Giovanile de La Destra guidata da Francesco Storace e Teodoro Buontempo. Una tre giorni intensa di discussioni e approfondimenti sui temi più rilevanti della politica nazionale ed internazionale, sui cambiamenti della società, sulla globalizzazione, sull’energia e sull’ambiente senza dimenticare l’attuale falsato assetto bipartitico della politica italiana.
Il lavori sono stati aperti dagli interventi dei dirigenti nazionali giovanili Alberto Arrighi, Luca Lorenzi, Michele Tortorici e Claudia Pagliariccio. Interventi seguiti dai saluti del Segretario Nazionale de La Destra Francesco Storace e dal Presidente Nazionale Teodoro Buontempo.
Subito dopo si è dato corso al dibattito generale “I giovani e la politica nazionale ed estera” dal quale sono emerse alcune delle tematiche che vedranno Gioventù Italiana impegnata già dal prossimo mese di settembre nello sviluppare politiche fortemente legate all’identità nazionale e a una visione eurocentrica del ruolo dell’Italia nella globalizzazione.
L’alba di questa mattina ha visto i giovani de La Destra, guidati dal Presidente Teodoro Buontempo, impegnati in una marcia in montagna seguita dall’alzabandiera.
Di seguito si sono riunite le commissioni di studio su Scuola, Università, Politiche Sociali ed organizzazione del Movimento.
Nel tardo pomeriggio è invece previsto il dibattito “I giovani e la politica ambientale ed energetica”.
Questa sera è invece previsto in piazza a Rovere (in piazza Gabriele D’Annunzio) un concerto di musica identitaria.
All’interno della tre giorni sono stati indetti anche 3 concorsi inerenti il miglior documento politico, il miglior manifesto ed il miglior slogan. I vincitori saranno premiati alla conclusione dei lavori del Primo Congresso Nazionale de La Destra che si svolgerà a Roma i prossimi 7, 8 e 9 novembre, dal segretario Nazionale Francesco Storace e dal Presidente Teodoro Buontempo.
Domattina, giornata conclusiva dei lavori, i documenti redatti dalle commissioni saranno discussi e approvati dall’assemblea plenaria, per essere presentati ad Orvieto il 19 e 20 luglio nell’ambito dell’Assemblea Programmatica de La Destra, prima degli interventi conclusivi dei dirigenti nazionale del movimento, del Segretario Nazionale Francesco Storace e del Presidente Teodoro Buontempo.

Nessun commento: